ELETTROCARDIOGRAMMA (ECG)


Con esito immediato e possibilità di consegna del referto al paziente o al medico curante anche via internet (su prenotazione)


ELETTROCARDIOGRAMMA (ECG)

€ 25.00    

L’elettrocardiogramma standard (a riposo) consente di misurare il ritmo del cuore, alla ricerca di eventuali aritmie. Un controllo periodico al cuore è fondamentale per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. Diabete, ipertensione, fumo e obesità costituiscono i fattori di rischio che possono contribuire a causare tali malattie. 
Il risultato visibile su carta è un tracciato con tre onde positive e due onde negative che, se diversamente rappresentate indicano una condizione patologica
Si tratta di un esame semplice, non invasivo e privo di rischi. Nella pratica viene eseguito con l’applicazione da parte del farmacista di 10 elettrodi che registrano i battiti cardiaci. L'esame viene inviato direttamente ad un centro di telemedicina dove un cardiologo elabora i dati e in pochi minuti invia l’elettrocardiogramma già refertato.
L’elettrocardiogramma registrato con tale servizio ha la stessa valenza ed affidabilità di quello fatto con le normali apparecchiature elettrocardiografiche. E’ comunque sempre meglio esaminare i risultati del test con il proprio medico curante.
Il costo complessivo dell’esame è di € 25,00 e si può prenotare tranquillamente da casa telefonando allo 031930235 oppure direttamente qui in farmacia.
A richiesta, è possibile avere fattura. 
ELETTROCARDIOGRAMMA PER LA PALESTRA
In palestra ti chiedono l'Elettrocardiogramma? I tuoi bimbi ne hanno bisogno per fare attività sportiva? Prenota direttamente l'esame qui in Farmacia!